Let's celebrate....




Dall'alto: Le prime foto scattate nel mio nuovo studio in Via Soldati. Da sinistra: Marco Lodola, artista, Niccolò Rastrelli, assistente, Saturnino, musicista, Toni Thorimbert, e Sergio Pappalettera, art director. le foto che stiamo scattando faranno parte del progetto (ancora top secret) di Lodola e Sergio per il prossimo Festival di Sanremo. Nella foto in centro, un autoritratto che celebra l'incontro, dopo tanti anni, con Fabio Simion, fotografo. Sono stato il suo assistente verso la metà degli anni '70: è stato il mio capo, un mio maestro e gli devo molto. La foto è stata scattata il 29 gennaio nel cortile dello studio di Giovanni Gastel dove si stava tenendo una riunione dell'AFIP (Associazione Fotografi Italiani Professionisti). Qui sopra invece, a casa di Tommaso ed Elisa per il compleanno (28) del Lori, "smart guy" e assistente di Tommaso al Gerard Loft di Firenze.

From the top: The first shooting in my new studio in Milano: from left, Marco Lodola, artist, Niccolò Rastrelli, assistente, Saturnino, musician, Toni Thorimbert and Sergio Pappalettera, art director. A selfportrait with Fabio Simion, photographer, my former boss in the mid seventies. The birthday party for Lori, the assistant of Tommaso at Gerard Loft, Florence.

Clicca sulle foto per ingrandirle/Click on the pictures to enlarge.

True: winter is not the best season for fast riders...


Il gatto Tommy, qui ritratto sulla mia Yamaha Special TRX 850 parcheggiata, ormai da un bel pò, in cortile, esprime molto bene la frustrazione di questi giorni davvero troppo freddi per girare....

Clicca sulla foto per ingrandirla/Click on the picture to enlarge.

Backstage: Fashion Editor Silvia Meneguzzo at work in Florence.



Silvia Meneguzzo e la modella Aleksandra Hawratz (in crisi da vertigine) in cima ad un trabattello usato per i restauri degli affreschi di Palazzo Tornabuoni a Firenze, location dove, dal 13 al 17 Gennaio abbiamo ambientato il nostro servizio di moda sulle collezioni del "Pret-a-Porter" primavera_ estate 2008 per "Io Donna".

Clicca sulla foto per ingrandirla/Click on the picture to enlarge.

Ugo Mulas "La scena dell'Arte" exibition at the "PAC" in Milano ends 10 February


Una mostra bellissima, davvero da non perdere, anche se l'allestimento non è certo perfetto. Ma il lavoro di Ugo Mulas, e in particolare quello sulla scena artistica internazionale degli anni '60 e '70 passa ben sopra a questi dettagli. Non sono un critico e non voglio dilungarmi, ma chi ama la fotografia e l'intelligenza, l'arte e la cultura deve andare di persona a vedere queste fotografie bellissime, colte e appassionate.
C'è una sala con esposti tre reportages su altrettanti colossi dell'arte: Fontana, Calder e Duchamps. Non c'è nemmeno bisogno di guardarle con gli occhi, le fotografie, perchè ti entrano dentro la pelle per osmosi, per scambio energetico, per emozione. Grazie Mulas.

UGO MULAS, LA SCENA DELL'ARTE.
Milano Padiglione d'Arte Contemporanea.
Fino al 10 Febbraio 2008.

Nella foto in alto: riproduzioni dal catalogo della mostra edito da Electa.
Clicca sulla foto per ingrandirla/Click on the picture to enlarge.

"Sera Couture" a fashion essai for "Io Donna" Magazine.


Un classico servizio di abiti da sera per il numero di Natale di "Io Donna".
Fashion Editor: Silvia Meneguzzo
Hair: Franco Chessa /Trucco: Roman Gasser.

Clicca sulla barra del titolo per visualizzare altre immagini da questo servizio.
Click on title to see more.