The new "Allegri" advertising campaign is out now!



In occasione delle sfilate milanesi del pret-a porter maschile è già in uscita (La Repubblica, Style) la nuova campagna stampa di "Allegri".

Post produzione: Zat Digitalartwork.
Lay-out: GasGas, Milano.

Clicca sulla foto per ingrandire/Click on the picture to enlarge.

Still Life: Some flowers from our garden...with love.



Cerbaia, Giugno 2008.

Clicca sulla foto per ingrandire/Click on the picture to enlarge.

Backstage: Model Aleksandra Hawratzs and fashion designer Piero Cividini on set.



Milano, 10 Giugno 2008

Aleksandra, Piero Cividini e un terzo, piuttosto ingombrante incomodo sul set della nuova campagna pubblicitaria Autunno Inverno 2008/2009 di "Cividini"
La foto è di Niccolò Rastrelli
Hair+Make-up: Mauro Zorba

Clicca sulla foto per ingrandirla/Click on the picture to enlarge.

Some postcards from a great (but rainy) day on the track.







Motodromo di Castelletto di Branduzzo, (PV) 6 Giugno 2008

Giornata sfortunata a causa della pioggia alla pista di Castelletto. Arrivati alle due, intutati alle tre, alle quattro pioveva già a dirotto e non ha più smesso.
Nelle foto, dall'alto:
Matteo Vallè, "Photoshop Grand Master", con la sua GSXR ( notare il logo Apple sulla carena), Matteo e Francesco Monico, purtroppo nascosto dal casco. Francesco è stato eroico perchè dopo una giornata di prove ( lui era in pista fin dalla mattina, e Castelletto è una pista tutta curve e faticosissima)) quando ha incominciato a piovere è tornato, in moto, sotto la pioggia fino a Milano. Francesco è un'altro insospettabile: Direttore dei corsi Media della N.A.B.A è uno che ci dà dentro parecchio con la sua Honda VTR 1000 SP2.
Giornataccia per me che, appiedato dalla mia Yamaha TRX, ho noleggiato una Honda CBR600RR settata da corsa: Una meraviglia! Ma, per sintetizzare, un pianeta dove parlano una lingua che io, francamente ancora non capisco...E poi vabbè, il grande "Bleu" Bergamaschi, qui in pista con una Suzuki 250 a due tempi, una freccia... e poi qui sopra in un ritratto "da bar" (luogo che è stato senz'altro il posto della pista che abbiamo frequentato di più...).
Molto gentili e affidabili i ragazzi di "MOTORACE" che organizzavano la giornata di prove. Rilassati, amichevoli, precisi, praticano prezzi davvero pieni di buonsenso e, se volete togliervi uno sfizio, vi noleggiano moto che sono dei gioielli. Grazie Carlo!
Per saperne di più su date, costi ed eventi: www.motorace.org
Clicca sulle foto per ingrandirle/Click on the pictures to enlarge.

"Fuori dal coro" a portrait story for Italian "GQ".




Milano, Giugno 2008

E' in edicola "Fuori dal coro" una serie di ritratti di personaggi "stilosi" scattati per il GQ italiano. Hanno posato per me: Cesare Cunaccia, giornalista e critico d'arte, Robert Rabesteiner, fashion editor de "L'Uomo Vogue",Francesco Pizzuti,Brand Manager, Mauro Bacchini, fondatore di Hi-Tech, Elio Fiorucci, stilista, Lawrence Steele, Fashion designer, Andrea Host Ivessich, shop owner, Stefano Pitigliani, responsabile ufficio stampa karla Otto, Gianco Boniello, store owner, Stefano Pera, chirurgo plastico.
Nelle foto in alto una riproduzione di un paio di doppie pagine.

Fashion editor: Andrea Tenerani.
Assistente: Sarah Pioltelli.
Grooming: Franco Chessa.
Casting: Michele Lupi e Andrea Tenerani.
Interviste: Laura Pacelli.

Clicca sulle foto per ingrandirle/Click on the pages to enlarge.

Jovanotti: The "Safari" tour and concert!


Assago, 29 Maggio 2008
Grazie a Lucia Angelici, mia figlia Diana (17 anni) ed io siamo andati al concerto ( e al dopo-concerto) di Jovanotti. Bellissimo, davvero. Abbiamo riso, ballato, ci siamo commossi. Più che un concerto davvero una festa. La connessione tra il grande schermo e quello che succede sul palco è perfetta, con le immagini realizzate e mixate in tempo reale con grande intelligenza e risultato scenico strepitoso ( Bravo Pappalettera! sei un mito, e a proposito, sul numero di GQ in edicola c'è un pezzo con foto ( non mie) e interviste a tutto il "crew" legato alla realizzazione del concerto) Lorenzo è bellissimo, sempre più "grande", sempre più leggero, anche se canta due o tre canzoni con un sentimento che, davvero, è difficile trattenere la lacrima. Lorenzo che fortunatamente si è ormai liberato da tutte le mosse stereotipate del rapper o dell'Hip Hop e balla e canta semplicemente alla sua maniera che è tenera e tosta insieme. Il gruppo suona davvero, Saturnino docet, con due batteristi che a metà concerto riesumano la ormai poco frequentata arte dell'assolo. Un regalo. Non so se ci sono altre date nel prossimo futuro, ma se ci fosse l'occasione, andate, secondo me e Diana ne vale davvero la pena.

La foto è di Diana Thorimbert.

Per saperne di più: www.soleluna.com
il sito ufficiale di Lorenzo.

Clicca sulla foto per ingrandirla/Click on the picture to enlarge.

Backstage: The great Artist, and longtime friend, Marco Lodola posing for the new "Shenker" advertising campaign .


Toni Thorimbert Studio, maggio 2008
Marco Lodola in posa di fronte ad una sua opera come testimonial per la nuova campagna della scuola d'inglese "Shenker".

La foto è di Carlo Furgeri Gilbert.

Clicca sula foto per ingrandire/Click on the picture to enlarge.

"Mambo Black" a fashion essai for "Style" magazine.



Giugno 2008
Qui sopra un paio di doppie pagine estratte dal mio lavoro sul numero ora in edicola di "Style", il mensile maschile del "Corriere della Sera". La modella è Madeleine Blomberg, con la quale ho recentemente scattato la nuova campagna di Allegri.
La moda è di Alessandro Calascibetta.
Hair: Franco Chessa
Make up:Roman Gasser

Clicca sulle foto per ingrandire/Click on the pictures to enlarge.

The Cool Weekend: A view of Isola del Giglio from the top of Monte Argentario.


Monte Argentario, 2 Giugno 2008.
Tempo atmosferico degno di fine Ottobre, purtroppo: freddo e pioggia, ma anche in regalo questo paesaggio fantastico scattato dallo Sporting Club Le Cannelle verso l'isola del Giglio.

Clicca sulla foto per ingrandire/Click on the picture to enlarge.

Backstage: The new "Allegri" advertising campaign shot at Milano Digital Studios


Milano, 28 Maggio 2008.
Oliver Altman e Madeleine Blomberg alle prese con T.T. durante la realizzazione della nuova campagna Allegri A/I 2008_09.

La foto è di Niccolò Rastrelli

Clicca sulla foto per ingrandire/Click on the picture to enlarge.

Backstage: Model Talitha Pugliesi for "Gianna Meliani".


Milano, 29 Maggio 2008. Garage Barona P7
Un concitato momento colto da Niccolò Rastrelli durante lo shooting per la nuova campagna di Gianna Meliani.