Summertime...

Agosto, tempo di vacanze.
Il blog chiude per tre, quattro settimane. Vedremo.
Vi lascio con un grande abbraccio, con l'augurio di fare buone vacanze e, per chi non l'avesse già letto, con un piccolo, meraviglioso, libro da leggere:

“Gli amori difficili” di Italo Calvino.




“ Se queste sono, per la più parte, storie di come una coppia non si incontra, nel loro non incontrarsi l’autore sembra far consistere non solo una ragione di disperazione ma pure un elemento fondamentale- se non addirittura l’esistenza stessa- del rapporto amoroso.
Dalle note sul retro di copertina


Sono una dozzina di racconti intensi, brevi e anche divertenti: si chiamano “L’avventura di un soldato”, “l’avventura di un bandito”, “L’avventura di una bagnante” e così via, ma a pagina 49 c’è quello che a mio parere è il più bello di tutti: “L’avventura di un fotografo”.
Datato 1955, racconta dell’ ossessione amorosa e fotografica di un certo Antonino Paraggi per la sua morosa, Bice, ma sopratutto racconta con esattezza e lungimiranza le nevrosi, le speranze e le esaltazioni tipiche di chi attraverso la fotografia cerca di conoscere se stesso e, in fondo, di possedere il mondo.

A presto!



August, in Italy , is the month dedicated to holidays. Almost every business close down: Factories, offices, shops, editors. The big cities are empty, italians travels to the beaches or anywere to find some rest and relax.
Also this blog close for some days. We'll be back soon!


Click on the pictures to enlarge.