The "Cividini" advertising campaign. Fall_Winter 2010





"Vice versa sweaters", maglie (di ottimo cashmere) che si possono mettere "sotto_sopra" e che così facendo cambiano di proporzione.
Questo è il tema di questa campagna pubblicitaria di Cividini, ancora in uscita sulle più prestigiose testate femminili (Vogue Italia, Marie Claire etc)
Una bella idea, questa delle maglie, ma come visualizzarla?
In tutto questo "metti e togli-però-alla rovescia" c'era un risvolto un pò meccanico, e nella moda, meglio suggerire che descrivere.
Abbiamo quindi creato delle immagini di taglio leggermente onirico dove ad indossare la maglia nei due modi è la stessa modella, scattata in due foto, e pose, leggermente diverse e poi sovrapposte.
Il risultato lo vedete qui sopra mentre qui sotto alcune immagini dal backstage con Piero Cividini e la modella Lina Soderstrom.













Cividini F/W 2010/2011
Photographed by Toni Thorimbert

Backstage photography: Claudio Rizzolo

1 commento:

Alessandro Bianchi ha detto...

Un' altra conferma della raffinatezza e del buon gusto di Toni che con le doppie esposizioni (anche quelle fatte in photoshop) riesce ad essere delicato, a sussurrare, a trasmettere tranquillità, a sdoppiare ed unire il mondo con naturalezza, senza far sentire lo spettatore in preda ai deliri di qualche droga.
Nella maggior parte dei fotografi le doppie esposizioni offrono solo banalità, forzature e cattivo gusto.

Un bravo anche a Claudio che, come sempre, ci fa respirare l' aria del set quasi come fossimo presenti.