Some random images from the setting of "DUE" the group exhibition at the Fondazione Cassa di Risparmio in Modena.



I ragazzi della Fondazione alle prese con colla di pesce e chiodi per montare "il labirinto", l'immagine-manifesto della mia installazione.



Rimandi e scorci di immagini nelle mie sale. La mia parte di mostra è un'installazione di dodici immagini di diverso formato allestite in modo asimmetrico in diverse piccole stanze comunicanti.



Chief Curator Filippo Maggia.



Per ogni autore di "DUE" Andrea Cossu ha realizzato una videointervista di circa mezz'ora.
I cortometraggi, molto ben realizzati e interessanti sono prodotti dalla Fondazione Cassa di Risparmio e entreranno a far parte della collezione fotografica come materiale di consultazione didattica.



Foto di gruppo per cinque dei sei autori in mostra. Da sinistra: Gianni Ferrero Merlino, Luca Campigotto, Francesca Rivetti, Luca Andreoni, Toni Thorimbert.



Alla sera, foto celebrativa con mia moglie Sonia scattata dalla mano felice di Settimio Benedusi.

DUE

Dal 18 settembre al 15 novembre 2009
orari: martedì - domenica 11-19
venerdì 18 settembre 9-23
sabato 19 settembre 9-2
domenica 20 settembre 9-22

Fondazione Cassa di Risparmio di Modena
via Emilia Centro 283, 41100 Modena
tel 059 239888 - www.fondazione-crmo.it

4 commenti:

settimio ha detto...

allora: se un fotografo (ok, un grande fotografo, toni) seduto al tavolo con un altro fotografo (ok, un grande fotografo, matteo) e davanti alle mogli di tutti ti chiede "settimio, facci un foto", capite bene che, nonostante l'ora tarda e l'amicizia e tutto il magnamagna, uno (nella fattispecie, io) si preoccupa anche un poco. nel senso che fare una cagata non sarebbe il massimo, e tutta la (eventuale) stima si va a fare fottere in 4 e 4 otto.
e allora (furbacchione che sono!) così ho fatto: ho preso la G10 di toni per fare la foto, ma ho preso anche la sua manina destra e l'ho messa sopra la suddetta canon, in maniera tale che se la fotina fosse venuta una cagata, bè! la colpa sarebbe stata di colui che si era fatto l'autoritratto stile myspace, e cioè il toni medesimo, ma se invece se la fotina fosse venuta un capolavoro, bè! in quel caso la storia obiettiva avrebbe raccontato ai posteri che l'immagine era del sottoscritto.

adesso che la foto è qui sotto gli occhi di tutti, e che non è ne' una cagata ne' un capolavoro (ma comunque carina lo è), be', adesso lo posso tranquillamente dire: SEMBRA un autoscatto del toni thorimbert, ma invece no! l'ho fatta io!
;)

bella serata toni, bravissimo!
:)
settimio

Matteo Oriani ha detto...

Toni!! ci siamo divertiti come matti. La mostra è bellissima in un contesto davvero speciale. Questi Signori della cassadirisparmiodimodena sono proprio bravi. Hanno reso possibile una notevole esibizione di eccellenti artisti. Adesso dovrei tessere le lodi per la tua mostra, ma sarei poco credibile: sono un tifoso! Invito solo chi ci legge ad andarci, che merita. Sono proprio contento di essere venuto. Ho rivisto Sonia dopo tanto tempo (Toni sei fortunato, lo sai? Si, lo sai). Poi ho conosciuto Settimio che mi sta proprio simpatico. Ho incontrato Francesca Rivetti che ho l’onore di aver avuto come assistente. Adesso lei fa l’artista e io sono ancora qui a fotografare tacchi, dadi e datteri! Ho conosciuto una città viva, allegra, ospitale e colta (poveri noi milanesi). Abbiamo mangiato tanto e bene (grazie ancora) in piena allegria, fino a tardi, senza guardare l'orologio.
Niente di meglio: cultura, divertimento, coltivare vecchie amicizie e farne di nuove. Che bello!
Ti abbraccio.
Matteo.

Toni Thorimbert ha detto...

RAGAZZI CHE DIRE...GRAZIE A VOI. INTANTO COMFERMO LA STORIA DI SETTIMIO...LA FOTO E' STATA FATTA COSì E COMUNQUE SI, BELLISSIMA SERATA!
BACI A TUTTI..
TONI

Anonimo ha detto...

Mitico Toni!!! Io e Costy ti siamo molto grati per averci fatto passare un ottimo week: le bellissime foto, il cibo buono, il cameriere s.....o, la Diana, la Sonia e l'ineguagliabile Gia ci mancano già! Alla prossima!!!
SRT