Lapo Elkann > Engine > Japan > Oki Sato > Io Donna






Lapo è come lo immaginavo. Mi piace. E' uno che ci si mette.
A dir la verità, Iwacura* mi aveva chiesto un consiglio su chi poteva fotografarlo.
Ma io: "scusa Iwa, lascia stare il budget, Lapo te lo scatto io"

Di lui ricordavo una foto in copertina del Vanity Fair italiano.
In bianco e nero. Gran foto.
Mi ricordo, passavo in motorino, e c'erano questi poster grandi vicino all'edicola: "Caz" ho pensato, "questa non può essere una foto italiana, non è la foto di un italiano".
Dico la verità ci sarei rimasto male.
Alla fine viene fuori che era di Bruce Gilden.
Ah...Mi sembrava...

Qualche anno fa lo avevo visto dal vero invece, ad una festa Diesel al Pitti, a Firenze.
Nel tumulto di migliaia di persone che ballavano in un cortile enorme ma buio lui era l'unico che, in cima ad un tavolo che era in cima ad cubo, aveva intercettato il fascio luminoso dell'unico proiettore che funzionava quella notte.

Avevo pensato: "bel colpo, tu si che sai come farti notare"

Anche i gatti sanno mettersi sempre nel posto esatto.
Ecco, sembra un pò un gatto, Lapo.
Così, quando con un balzo è salito sul cofano della sua 500 "pied de poule" non mi sono certo stupito: ho scattato e basta.

Lapo Elkann
Engine magazine, Japan.

Produced by Iwacura Kazunori*.

Backstage photography by Giorgio Serinelli.















Ho pensato: "mi voglio preparare"
Sono andato sul loro sito: pensavo di farci un giretto di dieci minuti ma alla fine ci sono stato una bella oretta.

Lo consiglio.
Lo studio si chiama "nendo"
I loro progetti sono piccoli ed amabili.
Comprensibili, semplici, leggeri.
Magia bianca.
Sono piccole idee pulite, educate.
Incastri.
Leggiadre sovversioni dell'ordine costituito.

Un piccolo punto esclamativo di meraviglia.

Così è Oki Sato, il designer.

Mettersi in ginocchio a giocare.
Alla fine, fare un ritratto è tutto lì.

Peccato avevamo poche pagine.

















Molto efficace il video, girato e montato da Alberto Gottardo:

OKI SATO from Toni Thorimbert on Vimeo.



Oki Sato
Io Donna magazine

Styled by Silvia Meneguzzo

Grooming by Roman Gasser

Backstage photography by Giorgio Serinelli + Laura Simone


Click on the pictures to enlarge.

Nessun commento: