Alighiero Boetti Day
Qui sopra: Pagina di apertura di "D La repubblica delle donne" dedicata all'"Alighiero Boetti day". A sinistra Alighiero boetti, Todi 1991, photographed by Toni Thorimbert.
"Alighiero e Boetti Day": Una maratona di 12 ore non stop dedicata al celebre artista, ideata da Luca Cerizza, Massimiliano Gioni e Francesco Manacorda, co-prodotta da Artissima e Fondazione Nicola Trussardi.
All'Auditorium della Rai di Torino, sabato 28 maggio dalle ore 12 si alterneranno una serie di conferenze, interviste, proiezioni, performance e presentazioni, per riconsiderare il lavoro di Boetti attraverso gli occhi di chi gli è stato e gli è vicino, grazie alla straordinaria partecipazione di artisti, storici dell’arte, critici, scrittori, musicisti, collaboratori e amici.
GIORNO PER GIORNO 2011
20-29 maggio 2011 | Torino e Piemonte
Dieci giorni di arte contemporanea dedicati ad Alighiero Boetti
Un progetto ideato e promosso dalla
Fondazione per l’Arte Moderna e Contemporanea CRT
nell'ambito di Contemporary Art Torino-Piemonte
con il coordinamento di Artissima.
Per saperne di più: http://www.teknemedia.net/archivi/2011/5/28/mostra/44219.html
Click on the picture to enlarge.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Ci sono stato per documentare tutta la maratona, FANTASTICO!! io già conoscevo Boetti, ma non così bene, ho conosciuto un epoca artistica incredibile, dei personaggi pazzeschi: amici,assistenti,curatori,mogli,artisti,registi, e tutti parlavano di Alighiero come un Dio, e ascoltando tutti mi sono reso conto della natura cosi speciale di questa persona, nel bene e nel male.
Ho conosciuto PISTOLETTO!! incredibile!! Hanno letto una lettera di Francesco Clemente,suo carissimo amico che non è potuto venire, veramente abbagliante e commovente.
Consiglio a tutti di approfondire la storia, i lavori, la vita, di questo straordinario uomo.
Posta un commento