Style magazine, November issue: "Come va in borsa?" a fashion essai styled by Luca Roscini, photographed by Toni Thorimbert.











Qualche tempo fa avevo tirato fuori, per la cover di Riders, il Tamron 500mm, era abbastanza ovvio che mi venisse voglia di rimettere in pista il mio Nikon 20mm, altro obbiettivo estremo e grande amore della mia gioventù. Caratterino difficile e modi bizzosi, il 20mm è brutto. Tutto è a fuoco sempre e se non sei "in bolla" (e non lo sei mai) tutte le linee della tua inquadratura diventano cadenti e sembrano delirare in preda a qualche droga psichedelica.
In più, quando scatti, dimenticati di riuscire controllare tutto quello che c'è in giro nei bordi del tuo mirino. Il 20mm è una specie di camion della pattumiera che dove passa tira su tutto. Hai voglia metterti lì a combattere. Il 20 è forte. Come un riottoso cavallo di razza, testone e bastardo, l'unica maniera di domarlo, e divertirsi, è dargli la via e cercare di essere almeno pazzo quanto lui.
Il 20 è un fatto fisico. Meglio non stare tanto a guardarci dentro, meglio buttarsi nella scena, assecondando l'istinto e il ritmo del momento, scattare tanto, e cercare di tenere il polso in bolla. 1000 foto faranno veramente schifo, ma quelle che vengono, ti ripagano.











Style magazine
November Issue
"Come va la borsa?"


Styled by Luca Roscini
Photographed by Toni Thorimbert

Style Fashion director: Alessandro Calascibetta.

Grooming Michele Qureshi/Freelancer.


Backstage photography by Giorgio Serinelli.

"Come va in borsa?" has been shot the 12th September 2011 in Piazza Affari, Milano.
The sculpture pictured @ page #7 is by Maurizio Cattelan.



Click on the pictures to enlarge.

Nessun commento: