Pitti Uomo: "Absolutely no models, but total artistic freedom": This was my assignement for the book who celebrates 50 years of "Roy Rogers" Jeans.








Gennaio 2009

Esce in contemporanea con le giornate del "Pitti Uomo" il bel libro che celebra i 50 anni di un marchio di jeans che mi ricorda la mia adolescenza.
Negli anni settanta avere i Levi's o i Wranglers era un lusso, non solo economico, ma culturale.
Intanto bisognava trovarli, e già a Milano c'erano solo due o tre negozi che li vendevano.
Noi portavamo i Roy Rogers, che trovavamo ovunque o sulle bancarelle del mercato. Poi le cose sono cambiate, come per tutto, e oggi i Roy Rogers sono diventati una scelta forse più "lussuosa" o esclusiva dei Levi's e vengono venduti in pochi e stilosi negozi di "griffes" d'avanguardia.
Per il libro, sollecitato dalle idee molto chiare del patron Fulvio Biondi ho realizzato alcune immagini ispirate all'idea del Jeans come compagno di viaggio e di esperienze.
Ho così fotografato e inserito i pantaloni in alcune foto di paesaggio realizzate nel corso degli anni e dei miei viaggi.
Dall'alto in basso, una selezione di immagini dal volume: vista dalla finestra del Chelsea Hotel a New York; Portland nell'Oregon; Mauritius; il bagno "Texas" a Forte dei Marmi; Barcellona; 29 Palms, nel deserto del Nevada.
Il libro verrà presentato durante una cena di gala a Firenze, Martedì 13 Gennaio.

Click on the pictures to enlarge.

To know more:
www.royrogers.it
www.pittiimmagine.com

6 commenti:

Matteo Oriani ha detto...

Bello Toni. Sei stato fortunato ad aver avuto carta bianca e bravissimo ad aver fatto quello che hai fatto. Degli still life molto poco still. Davvero notevole. Mi piacciono i jeans che hanno la loro identità e autonomia e si muovono nel paesaggio con energia propria: il concetto è sicuramente azzeccato.

Toni Thorimbert ha detto...

Grazie Matteo, detto da te che sei davvero un grande dello still life è davvero un gran complimento...comunque non dimentico la tua consulenza a riguardo che fu fondamentale e di cui ancora ti ringrazio! un abbracio e un saluto anche al tuo socio Raffaele..

lo-spazio.it ha detto...

Complimenti anche dal sottoscritto :-)

Toni Thorimbert ha detto...

troppo buoni....Grazie! ciao Davide tutto bene? spero che ci vedremo presto, un carissimo saluto
Toni

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)