The red frame*: I like the new advertising for the Yamaha R1 featuring motogp world champion Valentino Rossi ...



* The red frame: a review of pictures or advertising or editorials not shot by me.


Febbraio 2009

Mi piace molto questa immagine creata dall'agenzia "1861 UNITED" per la nuova campagna dell'altrettanto nuova Yamaha R1, cioè la moto di serie più vicina ad una moto da competizione prodotta da Yamaha.
Mi ha colpito naturalmente l'uso del super testimonial Valentino Rossi che qui finalmente sembra ciò che è: un motociclista.
La posizione del corpo e delle mani è perfetta.
La foto coglie l'esatto atteggiamento di un appassionato quando sale per la prima volta in sella ad una moto che gli piace e che sta soppesando...
Un'immagine molto sottile, comprensibile forse solo a quelli che una R1 la sognano o l'hanno già in garage, e finalmente una campagna pubblicitaria dove Valentino non è costretto ad essere "simpatico". Un bel sollievo!
Azzeccata l'headline: "mai vista una motogp così accessoriata" anche perchè ribalta un pò l'idea che fanali, specchietti e targa siano un handicap per una moto da corsa.

Non sono riuscito a sapere chi ha scattato la foto, che è veramente ben fatta.
Se proprio devo trovare un neo, l'inquadratura mostra fin troppo bene l'unica cosa esteticamente un pò discutibile della moto, e cioè gli scarichi di serie ( euro 3) veramente tanto cicciotti.. Ma non credo che chi si comprerà una R1 così lascerà a lungo montati gli scarichi originali...

To know more: www.1861united.com

Click on the picture to enlarge.

2 commenti:

lis ha detto...

que bella foto me piache!

i just love the black and white!

well maybee u want to see my blog i think i change a bit!
www.listiegs.blogspot.com

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)