At least but not last: Benedusi vs. Thorimbert...
Marzo 2009
Allora, ultimo, per modo di dire, round tra Settimio e me, dove ognuno torna a parlare dal proprio Blog...
Come è andata? Credo bene. Io mi sono molto divertito, e come si dice spero che tutti si siano divertiti altrettanto. Se devo tirare qualche somma direi che tra me e Settimio i punti di vista sono piuttosto compatibili forse a riprova che le basi per un percorso professionale di un qualche successo sono più o meno quelle nonostante le differenze di gusti e di stile. Molte altre cose influiscono sulle nostre capacità e specificità nel comunicare attraverso la fotografia, non solo quello che vorremmo avere in garage!
Detto questo trovo molto interessante anche la foto "doppia" che qui pubblico, e che anche Settimio pubblica sul suo blog. Siamo anche lì, visibilmente figli della stessa cultura, anche se Settimio, forse per via del fondo bianco, ma soprattutto data la sua posizione e sguardo, sembra avere un approccio più immediato e disponibile ad accettare ed inglobare il mondo, mentre io mi vedo più propenso, visto la posizione inclinata della testa e lo sguardo dal sotto in su, ad un atteggiamento più guardingo e selezionatore. Sarà così? Ai poster, l'ardua sentenza...Intanto brindo, anche se virtualmente, a una nuova amicizia a cui già tengo moltissimo...e vediamo cosa ci inventiamo per il futuro!
Toni Thorimbert.
Qui il link per il commento di Settimio Benedusi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
6 commenti:
emozioni ... ecco quello che ho provato leggendovi!
Siete due personaggi pazzeschi e tra di voi c'è sicuramente della chimica... continuate con il "NOI" sono certa che lascerete tutti a bocca aperta!
Vogliamo anche l'intervista doppia in video!
Assistenti al rapporto, intervistate i vostri boss, montate un bel video e pubblicatelo nei due Blog.
BUONA IDEA CHE GIRO AL MIO ASSISTENTE...SONO FELICE DI SAPERE CHE LE MIE MACERIE "RALLEGRANO" IL TUO DESKTOP, GRAZIE ALE..
Non ho letto i vari post , ma esprimo il mio giudizio su questa foto doppia .
Benedusi è vero che sembra più aperto e luminoso, per i motivi che tu hai ben individuato mentre tu sembri più "oscuro" ,però quella luminosità mi da un senso di falso di costruito , qualcosa di preparato a tavolino da esperti del marketing per arrivare a qual risultato , a me essere preso per il naso non piace ecco che preferisco il tuo di scatto anche se meno immediato e più naturale , "quello che vedo è".
gentile rocket68 in effetti mi sono consultato, prima di fare la foto, con il mio ufficio marketing: abbiamo fatto un'indagine di mercato con interviste telefoniche e quello che è venuto fuori è stato che la posa sarebbe dovuta essere proprio quella.
mi sono quindi sottoposto alle implacabili leggi del marketing e mi sono fatto fotografare in quella maniera lì...
SCHERZO!!!
scherzo, ovviamente!
;)
pensa te, è una fotina fatta in 2 minuti per il passaporto...
con affetto!
settimio
Settimio il mio giudizio non era riferito a te , ma era un pò un attacco a quel modo di operare che hanno i pubblicitari e gli addetti alla comunicazione , fino a finire a quelli della politica , che tentano in tutti i modi di mistificare la realtà delle cose.
P.S. la prossima foto del passaporto me la scatti tu ? :-)))
Rocket.
-scritto anche da Settimio-
Trovo nelle vostre parole quella forza e consiglio che mi è necessaria quanto l'ossigeno, in un periodo opaco come questo.. dove molto è incerto, in metamorfosi e difficile ma che a volte, con l'entusiasmo di chi intuisce di potercela fare, le cose funzionano!
perchè in voi risiedono quegli imprescindibili ingredienti e valori come la caparbia, l'intelligenza, l'umiltà, il buon senso e la passione nel fare qualcosa, conditi con di cultura, buone amicizie e –perchè no– da qualche indispensabile botta di culo (che niente mai potrà sostituire) tipico delle grandi persone.
prima ancora dell'essere fotografi di successo.
bravi.
anzi, grandi.
ps.:tra una ventina d'anni vi faccio il culo... incominciate a tremare!
ih ih –un po stronzo ma SCHERZO ovviamente –un abbraccio. marco
Posta un commento