At least but not last: Benedusi vs. Thorimbert...



Marzo 2009

Allora, ultimo, per modo di dire, round tra Settimio e me, dove ognuno torna a parlare dal proprio Blog...
Come è andata? Credo bene. Io mi sono molto divertito, e come si dice spero che tutti si siano divertiti altrettanto. Se devo tirare qualche somma direi che tra me e Settimio i punti di vista sono piuttosto compatibili forse a riprova che le basi per un percorso professionale di un qualche successo sono più o meno quelle nonostante le differenze di gusti e di stile. Molte altre cose influiscono sulle nostre capacità e specificità nel comunicare attraverso la fotografia, non solo quello che vorremmo avere in garage!
Detto questo trovo molto interessante anche la foto "doppia" che qui pubblico, e che anche Settimio pubblica sul suo blog. Siamo anche lì, visibilmente figli della stessa cultura, anche se Settimio, forse per via del fondo bianco, ma soprattutto data la sua posizione e sguardo, sembra avere un approccio più immediato e disponibile ad accettare ed inglobare il mondo, mentre io mi vedo più propenso, visto la posizione inclinata della testa e lo sguardo dal sotto in su, ad un atteggiamento più guardingo e selezionatore. Sarà così? Ai poster, l'ardua sentenza...Intanto brindo, anche se virtualmente, a una nuova amicizia a cui già tengo moltissimo...e vediamo cosa ci inventiamo per il futuro!

Toni Thorimbert.

Qui il link per il commento di Settimio Benedusi.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

emozioni ... ecco quello che ho provato leggendovi!
Siete due personaggi pazzeschi e tra di voi c'è sicuramente della chimica... continuate con il "NOI" sono certa che lascerete tutti a bocca aperta!

Vogliamo anche l'intervista doppia in video!

Assistenti al rapporto, intervistate i vostri boss, montate un bel video e pubblicatelo nei due Blog.

Toni Thorimbert ha detto...

BUONA IDEA CHE GIRO AL MIO ASSISTENTE...SONO FELICE DI SAPERE CHE LE MIE MACERIE "RALLEGRANO" IL TUO DESKTOP, GRAZIE ALE..

RocketGarage Magazine ha detto...

Non ho letto i vari post , ma esprimo il mio giudizio su questa foto doppia .
Benedusi è vero che sembra più aperto e luminoso, per i motivi che tu hai ben individuato mentre tu sembri più "oscuro" ,però quella luminosità mi da un senso di falso di costruito , qualcosa di preparato a tavolino da esperti del marketing per arrivare a qual risultato , a me essere preso per il naso non piace ecco che preferisco il tuo di scatto anche se meno immediato e più naturale , "quello che vedo è".

Anonimo ha detto...

gentile rocket68 in effetti mi sono consultato, prima di fare la foto, con il mio ufficio marketing: abbiamo fatto un'indagine di mercato con interviste telefoniche e quello che è venuto fuori è stato che la posa sarebbe dovuta essere proprio quella.
mi sono quindi sottoposto alle implacabili leggi del marketing e mi sono fatto fotografare in quella maniera lì...
SCHERZO!!!
scherzo, ovviamente!
;)
pensa te, è una fotina fatta in 2 minuti per il passaporto...
con affetto!
settimio

RocketGarage Magazine ha detto...

Settimio il mio giudizio non era riferito a te , ma era un pò un attacco a quel modo di operare che hanno i pubblicitari e gli addetti alla comunicazione , fino a finire a quelli della politica , che tentano in tutti i modi di mistificare la realtà delle cose.


P.S. la prossima foto del passaporto me la scatti tu ? :-)))
Rocket.

Marco De Paolis ha detto...

-scritto anche da Settimio-

Trovo nelle vostre parole quella forza e consiglio che mi è necessaria quanto l'ossigeno, in un periodo opaco come questo.. dove molto è incerto, in metamorfosi e difficile ma che a volte, con l'entusiasmo di chi intuisce di potercela fare, le cose funzionano!

perchè in voi risiedono quegli imprescindibili ingredienti e valori come la caparbia, l'intelligenza, l'umiltà, il buon senso e la passione nel fare qualcosa, conditi con di cultura, buone amicizie e –perchè no– da qualche indispensabile botta di culo (che niente mai potrà sostituire) tipico delle grandi persone.

prima ancora dell'essere fotografi di successo.

bravi.
anzi, grandi.

ps.:tra una ventina d'anni vi faccio il culo... incominciate a tremare!
ih ih –un po stronzo ma SCHERZO ovviamente –un abbraccio. marco