The march issue of Riders magazine: The cover, the mud, the backflip and more...
Marzo 2010
E' in edicola il numero di Riders, con diversi servizi miei e la copertina dedicata ad una splendida special su base Harley Davidson Ironhead preparata a Mantova da Roberto Rossi e messa alla frusta dal grande Paolo Bergamaschi. Notare lo stile del casco Jet con visiera orange-fluo e tape adesivo argento...
Qui sopra l'apertura del servizio dedicato a Tony Cairoli e Stefan Everts: in due totalizzano tredici titoli mondiali di motocross.
Qui sotto invece alcune foto dal servizio su di un altro fuori-di-testa del cross, Miki Monti, da Cervia, l'ex campione che ha portato in Italia il freestyle, e che ancora oggi a quarant'anni suonati si fa i suoi bei "backflip"
Le due immagini qui sopra: Miki Monti e il sottoscritto in azione sulla spiaggia di Milano Marittima.
Qui sotto due immagini dallo Starcross di Mantova: quella in bianco e nero è diventata l'editoriale di Riders, quella a colori fa capire meglio quanto fango c'era in giro...
Riders features photographed by Toni Thorimbert
Photo editor: Stefania Molteni
backstage photography by Niccolò Rastrelli.
Click on the pictures to enlarge.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
Riders è una rivista magnifica, forse l' unica di moto che valga la pena comprare.
Questo servizio (bellissimo) mi rimanda a quando da ragazzino seguivo le gare di motocross al circuito di Miravalle. 10 minuti in vespa 50 da casa mia...
Era il periodo in cui Madii e Rinaldi erano l' equivalente di Coppi e Bartali nel ciclismo del passato... ovviamente noi tifavamo tutti per Maddii, grande campione di casa nostra.
Grazie Toni per avermi risvegliato certi ricordi.
Che nostalgia il motocross! A 15 anni mi ero comprato il cinquantino più figo in circolazione: un Müller Zündapp rosso comprato usato ed esausto da un crossista di Crema.....che divertente! Passavo il tempo a smontarlo, rimontarlo, modificarlo e infangarmi. Poi l'ho venduto per comprare la Vespa 125 TS che ho usato fino ad un mese fa. Cioé fino a quando il motore ha fatto lo stesso identico rumore che fa un energico barman quando "shakera" un cocktail on the rocks!
Noi quarantenni siamo cresciuto con il cross e tutti abbiamo avuto un passato da fuoristradisti o enduristi , poi alcuno son passati all'asfalto , ma il cuore è sempre sporco di fango !
Posta un commento