Riders, the August issue.

Se mollate il computer adesso e correte di sotto all'edicola forse lo beccate ancora. Per il numero di Agosto di Riders, tutto molto bello per la verità, ho scattato queste tre storie:

Lauren Vickers e Randy De Puniet.
Lui è pilota in MotoGP, lei è la sua fidanzata, modella, ex coniglietta.
Li ho fotografati mentre amoreggiano - non tanto per finta - nel loro motorhome, parcheggiato nel paddock di Jerez de la Frontera.







Qui sotto, scattate da Stefania Molteni un paio di immagini dal backstage:





Per scattare questo servizio mi sono ampiamente rifatto alla mia esperienza come fotografo per Duepiù, un giornale che educava al sesso e alla vita di coppia gli italiani della fine degli anni settanta. Vendeva bene ed era ben fatto. Ci lavorava Will McBride, un grandissimo.
Facevamo foto di ragazzi e ragazze che facevano l'amore.
E dai e dai, lì ho imparato a stare molto vicino, insieme, direi - dentro - all'intimità delle persone e a non spezzarla mai con la mia presenza o con il "click" della macchina fotografica.

Marcos Hirsch.
Il preparatore fisico - e mentale - di Jorge Lorenzo.
Titolo, faccia - e fisico - da dieci e lode.



Abnormal cicles.

Un ferro. Tosta.
Se sbagli strada, dimenticati l'inversione, perchè - sostanzialmente - non sterza.
Non per tutti, quindi mooolto affascinante.







Qui sotto il backstage scattato da Giorgio Serinelli:







Riders
August issue.
Photo editor: Stefania Molteni.


Click on the pictures to enlarge.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

praticamente un monografico....

Alessandro Bianchi ha detto...

Gli scatti fatti a randy e signora rispecchiano quello che si percepisce, o comunque quello che io ho percepito, anche fuori dal motorhome, che sono una coppia affiatata ed innamorata.
Loro sono il loro mondo ideale.
Questo è quello che ho sentito durante un servizio che ho fatto per Maxim in una giornata trascorsa all' interno dei box del team Ducati Pramac.

Stelassa ha detto...

Sebbene mi piacciano anche le altre foto del post, scelgo di soffermarmi su ciò che racconti a proposito delle foto scattate a Lauren e Randy. Mi piacerebbe realizzare un progetto di quel genere, mi vaga per la testa da quando vidi lo slideshow "Heartbeat" di Nan Goldin al Festival della Fotografia di Roma (la qualità della ripresa qui è quello che è, ma giusto per rinfrescarci la memoria: http://www.youtube.com/watch?v=fFi2-pGXG5U). Magari se hai tempo e voglia al Si Fest ti chiederò qualcosa di più della tua esperienza passata.
A sabato!
Fra