While the exibition "Il Gioco del Mondo" extend his deadline till the 16th of November, artist Sergio Pappalettera answer some crucial questions.


Qual è la tua idea di felicità?
Riuscire a realizzare quello in cui credo nel mio lavoro e condividerlo con chi amo considerando la parola “amo” come partecipazione e condivisione
La tua più grande paura?
L’infelicità.

Ciò che meno apprezzi negli altri?

La presunzione e l’arroganza. La certezza del concetto di verità, qualunque essa sia.

E in te stesso?

L’insicurezza.
In quali occasioni potresti mentire?
Sempre.
Cosa ti disgusta?
La violenza fisica mi spaventa e mi inquieta.
Parlo di quella vera, reale e non il concetto di violenza in generale.
Cosa possiedi di veramente prezioso?
La voglia inesauribile di conoscere, mia moglie e mio figlio.
Quali sono i tuoi eroi nella vita reale?
Non ce ne sono.
Quali i tuoi maestri?
Tutte le persone che mi hanno ascoltato e capito
Come vorresti morire?
Nel sonno, ma di pomeriggio.
Preferibilmente in una bella giornata calda, primaverile e non in una casa di città, magari nella mia baita in montagna.
Nella tua prossima vita sarai?…
Non mi interessa, ma se proprio devo rispondere, un ballerino o un attore di hollywood

Come definiresti il vuoto?

Come qualcosa in cui perdere il senso spaziale e temporale .
Cita qualcosa, o qualcuno, in cui credi fermamente.
Nelson Goodman filosofo americano “In questo esatto senso, io penso che molte versioni del mondo diverse sono indipendentemente interessanti e importanti, senza che si debba richiedere o presumere la loro riducibilità ad un'unica base.
Il fabbricare mondi è sempre partire da mondi già a disposizione.

"Il Gioco del Mondo"
Un percorso espositivo di Sergio Pappalettera
Triennale Bovisa
Fino al 16 Novembre.

Per saperne di più/To know more: www.triennale.it

Nessun commento: