"Ancillotti" The historical motorcycle brand and logo revive in the passionate hands of Roberto Giliberti.

Autodromo del Mugello, 12 Luglio 2009

Una bella storia di passione per le moto e per le corse quella che vede Roberto Giliberti "Chief financial officier" della PisaSuperyachts riprendere in mano la proprietà del mitico marchio Ancillotti"
Già realtà un paio di 125cc, una da cross e una da velocità che ha debuttato al Mugello in occasione del Campionato Italiano Velocità e in cantiere uno "Scrambler" 350cc che sarà presentato al Salone del Motociclo di Milano a Novembre.
Qui sotto alcune immagini dalla giornata di gara al Mugello.



Un esemplare della 125 da Cross: tutti componenti sono di assoluta eccellenza.



Roberto Giliberti in posa in mezzo alle due "Friba" 125 da competizione. Quella di sinistra porta i colori della "Ancillotti".



Un dettaglio delle grafiche sulla carena. Il marchio Ancillotti è talmente bello che sarà utilizzato per una linea di abbigliamento super stilosa, e indiscrezioni raccolte nel paddock suggeriscono che in questa operazione potrebbe essere coinvolto come consulente Tommaso Pecchioli, animatore del famoso brand fiorentino "GERARD LOFT"





Sulla linea di partenza: a destra della volenterosa "ombrellina" il giovane pilota napoletano Ciro Pizzo, Francesco "cavins" Cavini all'acquisizione dati, Massimiliano "Sega" Marchesini e Roberto Giliberti ( il boss non ha soprannome...)



Momenti di tensione prima del via...



Una qualifica non proprio fortunata ha tenuto i nostri colori un pò fuori dalla mischia dei primi, costringendo Pizzo ad una gara solitaria e un pò in rimonta. Ma l'importante oggi è farsi vedere e conoscere...

Photographed by Toni Thorimbert


Click on the pictures to enlarge.

2 commenti:

alessandro bianchi ha detto...

quando avevo 11/12 anni l ancillotti 80 da cross era la moto più desiderata da noi ragazzini che amavamo il motocross...

Toni Thorimbert ha detto...

Concordo: un "brand" mitico. Vediamo cosa verrà ne verrà fuori...la passione c'è...