October...The perfect time to go back to school. A great day at the "Castelletto" circuit learning how to befriend the riddle.



Castelletto di Branduzzo, 2 ottobre 2009

Imparare. Questa mi sembra la mia missione, da un pò di anni a questa parte. Non a caso mi trovo spesso a "scuola", e non è male. Grazie alla pazienza di Carlo Ceo,"Grande Maestro di Traiettorie" ho vissuto una straordinaria giornata in pista. Bello perchè, al di là della passione per la motocicletta, mettersi nella condizione mentale di imparare (qualsiasi cosa) da chi la sa, ti porta sempre a scoprire qualche inedita parte di te stesso. Per esempio, che mentre sei convinto di essere un tipetto proprio unico nel suo genere, invece scopri che sei l'ennesimo elemento di una categoria vasta, inutile, ma precisa; che so: quelli che "smanacciano il gas a caso", o "frenano troppo in là, a centro curva sono fermi e poi ci mettono un quarto d'ora a venirne fuori". Però e dai e dai, lima un centesimo di qua, guadagna mezzo metro di là, verso le quattro di pomeriggio, ormai esausto e sudato nella tua tuta Dainese decisamente troppo bellina per i tuoi tempi sul giro, incominci a capire cosa voleva dire Carlo "the guru" quando, verso le dieci di mattina, guardandoti dritto negli occhi ti aveva annunciato una in-con-tro-verti-bi-le verità: "Ricorda: il cordolo... è tuo amico". Grande!

Per saperne di più:
www.motorace.org
Prove libere e corsi di guida.

Toni Thorimbert at Casteletto circuit photographed by livephotoagency.

Click on the picture to enlarge.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Grande Toni!!! Alla prossima "smanettata"!!! e ricorda che il cordolo è anche amico della ghiaia e la ghiaia del muretto (litigassero qualche volta ;-)

Steve

RocketGarage Magazine ha detto...

Non si finisce mai di imparare ;-)