"Io Donna" magazine: The restyling, part one: The cover.





Italia, Sabato 27 marzo 2010
Esce in edicola oggi, come sempre allegato al Corriere della Sera, Io Donna firmato dal nuovo direttore Diamante D'Alessio.
Totalmente rinnovata la veste grafica, con un concept di Thomas Lenthal
(Numero, Paradis) e la direzione creativa di Maurizio Varotti.
Per questa uscita ho avuto l'onore di fare la fotografia di copertina, un ritratto di Elisa Fornasetti, quattordici anni, la stessa età del giornale in questione.
Una bella idea, e un taglio di immagine molto forte e inusuale.
Nella foto qui sopra si può apprezzare un esempio dell'impaginazione delle pagine interne, molto elegante e pulita, mentre qui sotto uno scatto dal backstage.



Elisa Fornasetti photographed for Io Donna by Toni Thorimbert.
Backstage photography by Niccolò Rastrelli.


Click on the pictures to enlarge.

3 commenti:

Matteo Oriani ha detto...

mah...non so bene....non mi intendo molto di grafica, ma quel "io donna" lì in copertina mi sembra così piccolino, poco autorevole, un po' troppo pulito, borghese, equilibrato, quasi dimesso. Ma non voglio dare giudizi troppo affrettati. Vediamo dentro com'è. Facci vedere, Toni, facci vedere com'è "dentro".

Francesco ha detto...

Toni, bella la pulizia e la semplicità di queste foto per Io Donna. Sempre grande!

Toni Thorimbert ha detto...

Ciao Matteo...te ne intendi, te ne intendi...e grazie a Francesco...