Alighiero Boetti Day



Qui sopra: Pagina di apertura di "D La repubblica delle donne" dedicata all'"Alighiero Boetti day". A sinistra Alighiero boetti, Todi 1991, photographed by Toni Thorimbert.


"Alighiero e Boetti Day": Una maratona di 12 ore non stop dedicata al celebre artista, ideata da Luca Cerizza, Massimiliano Gioni e Francesco Manacorda, co-prodotta da Artissima e Fondazione Nicola Trussardi.
All'Auditorium della Rai di Torino, sabato 28 maggio dalle ore 12 si alterneranno una serie di conferenze, interviste, proiezioni, performance e presentazioni, per riconsiderare il lavoro di Boetti attraverso gli occhi di chi gli è stato e gli è vicino, grazie alla straordinaria partecipazione di artisti, storici dell’arte, critici, scrittori, musicisti, collaboratori e amici.

GIORNO PER GIORNO 2011

20-29 maggio 2011 | Torino e Piemonte

Dieci giorni di arte contemporanea dedicati ad Alighiero Boetti
Un progetto ideato e promosso dalla
Fondazione per l’Arte Moderna e Contemporanea CRT
nell'ambito di Contemporary Art Torino-Piemonte
con il coordinamento di Artissima.

Per saperne di più: http://www.teknemedia.net/archivi/2011/5/28/mostra/44219.html

Click on the picture to enlarge.

1 commento:

MARCO DE SCALZI ha detto...

Ci sono stato per documentare tutta la maratona, FANTASTICO!! io già conoscevo Boetti, ma non così bene, ho conosciuto un epoca artistica incredibile, dei personaggi pazzeschi: amici,assistenti,curatori,mogli,artisti,registi, e tutti parlavano di Alighiero come un Dio, e ascoltando tutti mi sono reso conto della natura cosi speciale di questa persona, nel bene e nel male.
Ho conosciuto PISTOLETTO!! incredibile!! Hanno letto una lettera di Francesco Clemente,suo carissimo amico che non è potuto venire, veramente abbagliante e commovente.
Consiglio a tutti di approfondire la storia, i lavori, la vita, di questo straordinario uomo.