Contributors: Lando Di Bari* swing playlist for a summer of love...



Big Bad Voodoo Daddy.
THE KING OF SWING
Brano epocale del 1994 suonato dalla band californiana, di cui è leader e front-man il bizzarro Scotty Morris, a celebrazione dei fasti della musica swing americana degli anni 40's e 50's.

Johnny Hodges
STARDUST
Suonata nel 1960 da Hodges, detto “The Rabbit”, “Il Coniglio”, uno degli eroi del sassofono tenore del west-coast-sound, morbido soft-jazz californiano. Solista prediletto da Duke Ellington, qui appare come stella dell'orchestra di Lawrence Welk, una sofisticata big-band di exotic-symphonic-jazz dei primi anni sessanta.

Alex Pangman
MOON RAY
Ottimo brano di swing-soul-jazz cantato da una delle più conturbanti voci femminili del nuovo genere neo-swing statunitense.

Amadou & Mariam
SENEGAL FAST FOOD
Uno dei pezzi ballabili più significativi del duo africano di cantanti ciechi, stabili collaboratori di Manu Chao, del 1998.

Big Jamboree
SAFRONIA
Brano di repertorio del 2004 di uno dei più bizzarri gruppi americani del genere neo-swing.

Kevin Spacey
CHARADE
Il celebre attore hollywooddiano, da tempo direttore teatrale dell'Old Vic di Londra, qui in veste di crooner, si cimenta in un brano classico della tradizione swing-jazz. Dal suo disco del 2004.

Tito Paris
BOA VIAGEM
Una delle stelle più luminose della musica capoverdiana. Autore, cantante, compositore e musicista tra i più intensi e rappresentativi.

* Lando Di Bari ha fondato il Tenax di Firenze. Grande viaggiatore e commerciante, è stato uno dei primi ad introdurre il “vintage” in Italia. Negli ultimi anni è stato impegnato a scampare, con successo, a vari incidenti e malattie mortali.

Lando Di Bari created Tenax dance club in Florence. A great traveller and dealer was one of the first to introduce “vintage” in Italy. Recently he has been busy surviving various deadly accidents and illnesses.

Per saperne di più / To know more:: www.florenceismagic.it

Nessun commento: