More from Villa Manin: a portrait shot by photographer and longtime friend Joe Oppedisano.



Villa Manin, 16 Luglio 2008

Alla mostra "God and Goods" ho anche felicemente incontrato Joe Oppedisano, fotografo di origini italo-americane e amico di lunga data. Ci incrociamo spesso a mostre, riunioni di fotografi e quant'altro. Qui mi sta facendo uno dei suoi ritratti multipli. Con una Nikon modificata artigianalmente Joe scatta cinque foto di altrettante parti di te, incominciando dalla testa e finendo sui piedi, e poi stampa questo ritratto, lungo e molto verticale in un solo pezzo. Il risultato è molto interessante, e molte sono le celebrità già immortalate con questo sistema ma, in quanto a me, è già la seconda volta che mi fotografa, ma ancora il mio ritratto non l'ho visto. Arriverà... i fotografi sono sempre un pò lenti nelle consegne...
Joe Oppedisano insegna tecniche del ritratto all'accademia di Brera a Milano.

La foto è di Niccolò Rastrelli.

Clicca sulla foto per ingrandirla/Click on the picture to enlarge.

Nessun commento: