All you need is love (and some rolls of Tech Pan): Angelina Jolie photographed by Brad Pitt for "W" magazine.





Novembre 2008
Segnalate-mi da Silvia Meneguzzo e viste su "W" ora in edicola, 30 doppie pagine di belle immagini scattate da Brad Pitt a sua moglie Anjelina Jolie.
Le foto sono sgranate, le inquadrature semplicissime, il clima del lavoro è emotivo, sentimentale, molto intimo.
Interessanti alcuni risvolti da "star sistem" dell'operazione: Pitt voleva scattare ad ogni costo con una pellicola, la Kodak Tech Pan, che non viene prodotta da più di quattro anni, così la photo-editor del giornale ne cercati, trovati e comprati, 40 rulli su eBay che sono stati portati da qualcuno dagli uffici di New York al sud della Francia, dove Pitt e Jolie stavano in quel momento.
Dopo una settimana Pitt aveva finito i rulli e ne voleva altri, ma il tipo di eBay, ovviamente, li aveva finiti. Pare allora che dopo infinite peripezie ne siano stati trovati altri 30 rulli a Tel Aviv, in Israele, e anche in quel caso hanno dovuto trovare/pagare qualcuno che li ha portati, di corsa, in Francia.
A quel punto pare che Pitt si fosse fissato con un'altra pellicola, questa volta da cinema, usata nei documentari durante la seconda guerra mondiale, ma questa era davvero introvabile (magari non era nemmeno mai esistita!) e quindi si è dovuto accontentare di una "normale" Ilford, come tutti i comuni mortali....Comunque, a parte queste leggende, le foto sono davvero belle e fanno sembrare scontate e inutili tutte le foto della Jolie che sono in circolazione sui giornali di moda e patinati.
Da collezione.

Clicca sulle foto per ingrandire/Click on the pictures to enlarge.

Nessun commento: