More from "Domani", the song to benefit the people of Abruzzo: some of our backstage pictures as published by "TV Sorrisi e canzoni" magazine.











Giugno 2009

Alla fine sono uscite sul giornale che tutti meno si aspettavano,
cioè "TV sorrisi e canzoni", evidentemente una testata che a livello popolare conta ancora molto.
Non male il titolo. "il nostro giorno perfetto" che sintetizza bene l'atmosfera di quell'evento e dell'energia positiva che lo ha animato, anche se qui nel blog ho messo solo l'apertura del servizio perchè purtroppo, graficamente, le pagine di questo periodico non sono bellissime da vedere.

Ma d'altra parte il progetto "Domani", anche se partorito da menti illuminate, moderne e in definitiva elitarie, è per sua natura un progetto POP, anzi, più è POP e più vende, quindi ben venga "Sorrisi"
Mi ha fatto invece abbastanza incazzare sapere che moltissimi hanno scaricato il brano illegalmente. Non dovrebbe stupire, però speri sempre che ci sia un limite alla stupidità umana.

Dall'alto, nella doppia pagina di Sorrisi: Lorenzo con Claudio Baglioni e Laura Pausini; Caterina Caselli abbraccia Elisa; Tiziano Ferro; Gianni Morandi.
Nelle foto sotto: Lorenzo e Morgan; Gianna Nannini; Pagani, Lorenzo, Ligabue e Giuliano Sangiorgi; uno dei cori con Vecchioni, Alioscia, Carmen Consoli,Nek, Massimo Ranieri etc..


"Domani" is a song written by Mauro Pagani and performed by more than 50 italian pop, rock and Hip Hop stars to benefit the people of Abruzzo.


"Domani" backstage photographed exclusively by Toni Thorimbert and Niccolò Rastrelli.

Retouching: Zat-digitalartwork, Milano

Click on the pictures to enlarge.

5 commenti:

lumaka ha detto...

Toni, complimenti, le foto dalla registrazione di "Domani" sono molto belle. Peccato che da 88 GB possiamo vedere solo una trentina...

Toni Thorimbert ha detto...

hai ragione, ma siccome stanno lavorando ad una pubblicazione più estesa (vedi libro) per vedere le altre foto bisognerà credo aspettare...sperando che vada in porto....

lumaka ha detto...

Mi piace l'idea di fare un libro. Il video di "Domani" e le vostre foto gia mi hanno dato molta gioia. Non sono italiana, non abito in Italia, ma credo di conoscere la musica italiana abbastanza bene... Certo che non tutta, allora capitava che conoscevo le voci di alcuni artisti, ma non conoscevo i nomi, o conoscevo i nomi, ma non conoscevo le faccie etc. ...

Anche questa (la foto degli miei due artisti italiani preferiti :-)) è una delle tue di quel giorno? Era pubblicata a GQ, probablimente con le altre, ma l'ho trovata sul forum di Morgan, dove qualcuno ha fatto vedere solo quella).
http://i43.tinypic.com/16k6vck.jpg

lumaka ha detto...

OK, già lo so che la foto di cui ti ho domandato stamattina non è la tua. Oggi ho visto l'edizione italiana di GQ nella libreria - le foto pubblicate da loro ha fatto la fotografa do GQ.

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu