The "American dreamers" in Florence, last days!

Una mostra molto interessante e poetica. A Firenze.


 Cito dal comunicato stampa:

"Esiste ancora il sogno americano?
La mostra propone opere di undici artisti contemporanei americani che utilizzano fantasia, immaginazione e sogno per costruire possibili mondi alternativi di fronte alla realtà sempre più complessa e difficile del presente.
Per alcuni la costruzione di mondi fantastici costituisce la propria personale critica alla società contemporanea; per altri ciò permette di creare soluzioni alternative in cui ritrovare significati e valori che sembrano ormai persi.
Alcune opere condensano l’essenza del reale in sistemi miniaturizzati, altre si espandono nello spazio creando mondi alternativi con cui lo spettatore è chiamato a interagire, altre ancora si nutrono di figure oniriche e fantastiche o riflettono su temi simbolici come la casa o la famiglia o su immagini del mondo dei media, ancora oggi centrali nella costruzione del mito dell’American way of life."



American Dreamers
Centro di Cultura Contemporanea Strozzina
Fondazione Palazzo Strozzi
Piazza Strozzi 50123 Firenze
T. +39 055 2645155

http://www.strozzina.org/exhibitions/american-dreamers/

Fino al 15 luglio 2012.

  

La mostra è organizzata dal CCC Strozzina in collaborazione con l’Hudson River Museum di Yonkers (New York) ed è curata da Bartholomew F. Bland.

Click on the pictures to enlarge.



Nessun commento: