F.R.A.M.E.D.

Chico De Luigi ha organizzato nell'ambito di Fotografia Europea a Reggio Emilia una bella mostra.
Fotografie di fotografie incorniciate.

(Alle cornici ci ha pensato lui)

F.R.A.M.E.D.

Quando tempo fa mi ha telefonato per raccontarmela non ci credevo così tanto, e invece.
Tanti rimandi. E poi dai, bello.
La quadreria è un orgoglio.



61 autori.
Efrem ha scritto che erano 61 foto che contenevano ognuna una o più opere, ma che alla fine tutte insieme facevano un'opera unica.
Di Chico.
Ci sta.

Qui sotto la foto che gli ho mandato, con la sua didascalia:



Ho notato che alcune opere pretendono di essere subito incorniciate, mentre altre sono capaci di stare silenziose - anche per anni - dentro ad un cassetto. Alcune invece amano stare sul tavolo in un atteggiamento transitorio: Saranno incorniciate, ma non oggi.
Quelle appese ce l’hanno fatta.
Stanno lì tronfie, vanitose.
Non amano fare posto alle altre.


Toni Thorimbert


Qui sotto una legenda illustrata che avevo preparato: ( adoro le legende illustrate, non vedevo l'ora di farne una )



Qui sotto un dettaglio dell'allestimento: Appesa proprio sopra alla mia foto c'è la foto di Settimio Benedusi che mostra una mia foto incorniciata che è appesa a casa sua.



Dato che io non ho potuto andarci, qui sotto un paio di link dal blog di Chico per dare un'occhiata da vicino a tutta la faccenda:

http://www.chicodeluigi.it/home/2014/05/02/2-mag-5/

http://www.chicodeluigi.it/home/2014/05/03/3-mag-5/


Click on the pictures to enlarge.

Nessun commento: